Politica per la qualità
Ricerca dell’eccellenza, orientamento al risultato, serietà, forza del team, innovazione nel rispetto degli impegni presi.
Impegno e dedizione da parte di tutto il personale unito per raggiungere gli obiettivi stabiliti limitando l’esposizione ai rischi.
Propensione al miglioramento.
Gusto per la sfida ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi al fine di poter vendere al cliente non solo il singolo prodotto ma una soluzione esaudiente alla specifica esigenza.
Sono i mezzi principali per competere sul mercato, e sono gli elementi fondamentali della strategia aziendale di Euroresearch S.r.l., in qualità di fabbricante dei dispositivi medici, per svolgere ai massimi livelli:
Progettazione, gestione della produzione, commercializzazione di dispositivi medici, dispositivi medici impiantabili a base di collagene.
Il principio base su cui poggia questa politica è quello di assicurare la completa soddisfazione del Cliente attraverso la sistematica attuazione di un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e della norma UNI CEI EN ISO 13485:2016, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e servizi considerando gli eventuali rischi insiti nella nostra attività. Pertanto significa che:
1) Dobbiamo migliorare continuamente ponendo sempre maggior attenzione ai processi aziendali. La capacità di migliorare continuamente sarà misurata oltre che verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle politiche dei processi, analizzando i rischi nel raggiungimento degli stessi, valutando il rapporto costi-benefici il cui valore sarà stabilito dal Presidente nel riesame del sistema qualità unitamente ad altri obiettivi individuati come significativi al momento del riesame stesso e tenendo conto delle situazioni del mercato, del territorio e delle aspettative dei clienti e degli enti preposti a deliberare la commercializzazione dei nostri prodotti.
2) ll Cliente deve essere sempre tenuto nella massima considerazione così come tutte le parti interessate, e tutti dobbiamo operare focalizzando la nostra attenzione al soddisfacimento delle loro richieste e all’interpretazione dei loro bisogni perché possano essere tradotti in prodotti e servizi sempre più rispondenti alle loro aspettative.
3) La qualità è una responsabilità e un impegno personale di tutti e pertanto è preciso dovere dei responsabili di funzione e di ogni collaboratore, operare affinché si pongano le basi per fare in modo che gli obiettivi stabiliti in questo documento, quelli relativi ai processi e quelli definiti periodicamente nel riesame della Direzione siano sistematicamente raggiunti.
Inoltre, la Direzione informerà il personale Euroresearch sull’avanzamento dei lavori e l’andamento della società tramite periodiche riunioni, inoltre con l’aiuto di QA e RA informerà gli stessi sull’aggiornamento delle direttive relative ai dispositivi medici (Dir. 93/42 e CE ss.mm.ii; e il nuovo regolamento UE 745/2017 applicabile dal 26/05/2020) e a seconda dei progetti (cosmesi, integratori alimentari, etc) sulle normative attinenti.